Sito sperimentale
per lo Studio della
Didattica Collettiva
e della Museologia
della società
INFOGESTIONE
 
 

Dalla redazione
A.A.A. musei creativi cercasi
a cura della redazione di Network Museum

Molti, almeno per averlo sentito al bar o per mezzo dei media, sanno quale ricchezza il nostro paese custodisca sul suo territorio in termini di risorse culturali. Sicuramente pochi conoscono il reale straordinario potenziale degli operatori del settore, a cui questo avviso da quoridiano economico da XX secolo è indirizzato.

La società di ricerca INFOGESTIONE, titolare di Network Museum, questa sperimentazione dedicata al settore museale e della didattica collettiva, cerca enti museali, enti territoriali culturali, gallerie ed università, siano essi a capitale pubblico o privato per promuovere progetti di condivisione e sinergia tra territorio e risorse culturali, studi di ricaduta economica e sociale tra soggetti preposti territorialmente allo sviluppo degli stessi, operazioni di collaborazione tra ambiti culturali e turistici, e, soprattutto, tra enti pubblici ed imprese private, tra mondo della ricerca, della didattica e della gestione del patrimonio culturale.


Così, in poco più di un capoverso, abbiamo espresso, in occasione della pubblicazione in rete della nuova edizione di NM, seppur nella sua fase di avvio, la missione di questo sito, della sua collegata emittente multimendiale "Mediamuseo", e di INFOGESTIONE, società di ricerca che da oltre venti anni opera nell'ambito della ricerca scientifica didattica e della trasmissione della conoscenza.

Sappiamo per ormai ultradecennale esperienza che ogni museo, soprattutto non facente capo a poli di interesse metropolintano e nazionale, faticano a trovare ed a comunicare una identità ed una ragione d'essere al di là del "superfluo" regalato la prima domenica del mese o dell'aggregazione adiabatica tra addetti ai lavori. Noi siamo certi e desideriamo condividerlo dell'importanza del settore culturale nella nostra evoluzione sociale ed economica, soprattutto di quella nazionale.

Raccontateci quindi i vostri progetti, i vostri nuovi allestimenti, i vostri problemi, le vostre idee, chiedeteci di interpellarvi, di reperire fondi o di creare profitti attraverso lo studio e la definizione di servizi.

Fonti, approfondimenti e collegamenti inerenti il tema
- INFOGESTIONE: http://www.infogestione.com/
- Progetto IDID: http://www.infogestione.com/ididindex.htm
- Mediamuseo: http://www.mediamuseo.com/
 
Esprimete il vostro parere e condividete questi contenuti




Coordinate di questa pagina.
Titolo: "A.A.A. musei creativi cercasi" - Codice: INET1507171400A4MAN - Autore: Network Museum - Ultimo aggiornamento:17/07/2015
00
NETWORK MUSEUM
Questo sito è di proprietà della società INFOGESTIONE di Gian Stefano Mandrino & C. s.a.s.
sede legale: via Bardonecchia, 93 - 10139 - Torino - Italia - tel.: 0039 - 011 - 3835724
Partita IVA/Codice Fiscale: 07241240014 - REA: 876784

http://www.infogestione.com
- infogestione@infogestione.com
Proprietà intellettuale della società INFOGESTIONE s.a.s.: tutti i diritti sono riservati.


RESPONSABILITÀ - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI "PRIVACY" - NOTE LEGALI